n. 2 borse di studio per ricerche storico-artistiche e/o d’archivio su '‘Imitare le cose vere’: luce, spazio e misura in Piero della Francesca'

LA FONDAZIONE PIERO DELLA FRANCESCA

bandisce per l’anno 2009


Art. 1. n. 2 borse di studio per ricerche storico-artistiche e/o d’archivio su

‘Imitare le cose vere’: luce, spazio e misura in Piero della Francesca

Art. 2. Il bando fa parte integrante del Corso Internazionale Piero della Francesca (26-30 ottobre 2009: calendario, termini e modalità di iscrizione saranno pubblicati nel sito www.fondazionepierodellafrancesca.it).

Art. 3. Le borse di ricerca di € 1.000,00 ciascuna sono riservate a dottorati, dottorandi, specializzati, specializzandi, laureati e laureandi in Storia dell’Arte.

Art. 4. Gli interessati, di nazionalità italiana e straniera, dovranno far pervenire il progetto di ricerca allegato alla domanda (per posta, fax o e-mail) entro e non oltre mercoledì 21 ottobre 2009 alla Fondazione Piero della Francesca, via Niccolò Aggiunti 71, 52037 Sansepolcro – Arezzo, tel. 0575/740411, fax: 0575/740414,
e-mail: fpdf@ats.it.

Art. 5. Nella domanda, in carta libera, vanno indicati i dati anagrafici, l’indirizzo, i numeri di telefono e fax, l’e-mail. Alla domanda vanno allegati il progetto di ricerca, il curriculum vitae et studiorum, il titolo della tesi di laurea, di dottorato, di specializzazione, l’elenco degli esami sostenuti (per i laureandi), eventuali pubblicazioni. La documentazione inviata non verrà restituita.

Art. 6. Il progetto completo degli elementi essenziali della ricerca, la domanda e la documentazione saranno valutati dal Comitato Scientifico del Corso Internazionale Piero della Francesca. Ai vincitori delle borse di studio verrà data comunicazione direttamente dalla Fondazione.

Art. 7. Ai sensi dell’art. 10 della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, si informa che quelli forniti all’atto dell’iscrizione saranno conservati ed utilizzati solo ai fini del presente bando.